Easy christmas photo background ideas

/ Views: 41193

Formaggio Zipotta - Azienda Agricola ZIPO MILANO

ZIPOTTA

La zipotta è un formaggio a pasta semicotta ottenuta da latte crudo intero proveniente da vacche del nostro allevamento. Il latte viene coagulato con un caglio estratto da un substrato di origine vegetale. Secondo stagione si otterrà un formaggio diverso: in estate, quando le vacche si alimentano al pascolo, il latte è più magro e la zipotta avrà una pasta più asciutta e compatta; d’inverno, per via del latte più ricco di grassi, la zipotta risulterà più cremosa e saporita.
Formaggio Latteria - Azienda Agricola ZIPO MILANO

LATTERIA

Il formaggio tipo Latteria è un formaggio a pasta semicotta pressata ottenuto dalla lavorazione del latte crudo intero. Noi lo proproniamo a due gradi di stagionatura: il tipo "mezzano", di tipologia più fresca e colore bianco latte stagiona per 60-90 giorni; il tipo "stagionato", di colore leggermente paglierino e con la presenza di maggiori occhiature viene venduto conuna stagionatura di oltre 90 giorni. L'aroma è più delicato e dolce nel primo mentre diventa più intenso nel secondo dove tende a presentare un sapore più marcato e a volte leggermente piccante.
Formaggio Primosale - Azienda Agricola ZIPO MILANO

PRIMOSALE

Il primosale Zipo viene ottenuto dalla coagulazione presamica del latte vaccino crudo intero del nostro allevamento. La consistenza della pasta, morbida e delicata, è quella tipica dei formaggi molli e il colore bianco richiama gli aromi tipici del latte appena munto. Il suo sapore delicato e la sua freschezza rendono la forma indicata sia per essere consumata fresca (da condire con sale, olio e pepe, accompagnata da insalate, rucola e pomodorini) sia per essere preparata alla piastra.
Formaggio Spalmabile Zipolizzia - Azienda Agricola ZIPO MILANO

ZIPOLIZIA

Il formaggio spalmabile Zipolizia è ottenuto a partire dalla filtrazione su teli di tessuto microforato dello yogurt proveniente dal latte vaccino crudo intero delle vacche del nostro allevamento. La consistenza cremosa del prodotto lo rende particolarmente adatto per la preparazione di dolci e mousse a base di formaggio. Oltre alla versione "liscia" proponiamo anche la versione con il peperoncino e con il pepe. Per gustarlo al meglio si può spalmare su bruschette, crostini o su pane.
Yogurt naturale - Azienda Agricola ZIPO MILANO

ZIPOYO

Lo ZipoYo è uno yogurt ottenuto dalla fermentazione naturale del latte del nostro allevamento. La fermentazione è operata da batteri lattici specifici (Streptococcus thermophilus e Lattobacillus bulgaricus) durante una fase di incubazione del prodotto. La presenza attiva di questi fermenti lattici acidificanti vivi, garantisce lo sviluppo del particolare sapore acidulo e di aromi caratteristici. Lo ZipoYo inoltre presenta una caratteristica consistenza compatta e può essere al naturale, con marmellata di albicocche o di ciliegie sul fondo del vasetto.
Latte - Azienda Agricola ZIPO MILANO

LATTE

La sicurezza del nostro latte è garantita dai controlli dell’A.S.L. ed in autocontrollo dagli stessi produttori attraverso verifiche sanitarie periodiche sugli animali, analisi di laboratorio, procedure di autocontrollo, visite casuali dell’Azienda Sanitaria Locale. Inoltre è utile ricordare che il latte, come uova, pesce e carne non si deve consumare crudo prima dei tre anni di età o se si è affetti da malattie immunodepressive o debilitati da recenti malanni che abbiano alterato la microflora intestinale. Il latte crudo riscaldato a 75° C per circa 15 secondi può berlo chiunque.
Ricotta - Azienda Agricola ZIPO MILANO

RICOTTA

Le sieroproteine con il loro alto valore biologico rendono la Ricotta un alimento ricco e nutriente. Infatti la Ricotta, propriamente parlando non è un formaggio, ma un latticino ottenuto dal siero di latte. Noi attenendoci a questa definizione ed al concetto tradizionale non aggiungiamo null'altro a questa se non siero di latte intero ottenuto dalla lavorazione del formaggio. Per cui non viene aggiunta durante la sua lavorazione né panna né latte. Il coagulante che utilizziamo per la coagulazione acida delle siertoproteine è l'acido citrico.
Riso - Azienda Agricola ZIPO MILANO

RISO

Il Riso Zipo, varietà Carnaroli - proveniente da semente DNA certificata - e varietà Baldo, viene coltivato nei terreni della nostra Azienda Agricola. Il risone raccolto direttamente dalle campagne viene pilato in cascina attraverso l'utilizzo di una pilatrice d'epoca. Questo processo non prevede l'utilizzo di alcun sbiancante e il chicco ottenuto è un chicco semilavorato privo del tegumento esterno. I tempi di cottura previsti per il Riso sono quelli di un comune prodotto commerciale. Entrambi sono adatti per la preparazione di risotti, anche se il Carnaroli è di poco preferibile.



Related news


First aid kit band photos
Woven throw photo blanket
Una foto en caricatura
Carmen electra nude photos
Photos of jersey shore
Tata docomo photon max
Catchy photo booth names